Profilo

Buongiorno, ciao,
mi chiamo Valentina Stama, sono biologa nutrizionista e credo – oltre che alla formazione continua – all’utilità della tecnologia per ottenere dati più completi, e quindi risultati più rapidi e duraturi. Impiego la BIA – bioimpedenziometria – di ultima generazione con i software più aggiornati per le valutazioni e misurazioni corporee segmentali. Naturalmente, i dati servono ad aiutarmi a interpretare in fretta il profilo della persona che vuole intraprendere un percorso di dimagrimento, di miglioramento atletico, di ottimizzazione dell’alimentazione, per raggiungere e conservare un livello di salute, performance e benessere ideali.
Vai alla sezione Visita nutrizionale per saperne di più.
Mission
Come nutrizionista, mi aggiorno costantemente selezionando le ricerche più innovative e utili per aiutare chi si rivolge a me a raggiungere e mantenere una condizione di dimagrimento, benessere e salute.
Ma a volte anche tutto ciò non è sufficiente. Succede che alcune criticità, all’apparenza legate all’alimentazione, celino meccanismi disfunzionali che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi.
Queste dinamiche, più legate alla psiche che al cibo in sé, richiedono strumenti più performanti per sostenere chi abbiamo davanti in modo incisivo ed evitare rassegnazione e demotivazione.
Io stessa ho deciso di rifondare la mia professione di biologa nutrizionista su basi innovative, per condividere con ciascuno un percorso duraturo che risponda perfettamente alle aspettative, ai bisogni e alla realizzazione di entrambi.

Formazione Accademica
Laurea Triennale in Bio Ecologia Applicata
Laurea Magistrale – con lode – in Biologia
Master in Nutrizione e Ormoni
Master in Alimentazione Anti-Age
Master in Alimentazione Vegano-Integrale
Educatrice Alimentare
Anti Aging Advisor
Master counsellor Trans-personale
Associata
Ordine dei Biologi iscrizione sez. A n. AA_076403
ABNI – Associazioni Biologi Nutrizionisti Italiani